Lo Scorpione è un segno zodiacale affascinante e ricco di curiosità: scopriamo tutto, dalle caratteristiche comportamentali a qualche chicca che forse non sapevi.
In base all’astrologia occidentale, lo Scorpione è l’ottavo dei dodici segni zodiacali ed è situato tra la Bilancia e il Sagittario. Si tratta di un segno fisso d’acqua, governato dai pianeti Plutone e Marte. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su periodo, caratteristiche e tanto altro ancora!
Il periodo dello Scorpione: giorni e la carta d’identità
Cominciamo con l’identikit del segno. Lo sai qual è la sua pietra fortunata? E il fiore? Beh, ecco la sua carta d’identità completa!
- Data di nascita: dal 23 ottobre al 22 novembre
- Elemento: acqua
- Pianeta: Marte e Plutone (energia, dinamismo, forza e profondità)
- Colore: viola (mistero e sensualità)
- Pietra: rubino (passione)
- Metallo: ferro
- Fiore: orchidea
- Giorno favorevole: martedì (nel pieno delle sue energie)
Scorpione: caratteristiche del segno
Lo Scorpione è un segno molto curioso e interessante. Chi li conosce sa che la loro personalità è spesso molteplice, perché sono persone che a prima vista possono sembrare estroverse, aperte e sempre pronte a fare nuove conoscenze e intraprendere viaggi e avventure, ma la loro è anche un’anima sensibili, ricca di paure, sentimenti contrastanti e a volte senso di timidezza e disagio.
Curiosi, intraprendenti e multitasking, gli Scorpioni sono una vera forza della natura, e vogliono sempre mettersi in gioco, non importa quando o dove.
Per lo Scorpione il cibo è di fondamentale importanza. I nati sotto questo segno sono molto attenti ai segnali che il corpo invia e quindi quando decidono di mettersi a dieta o di seguire regimi alimentari detox, lo fanno in maniera maniacale.
In amore, siamo di fronte a un segno profondamente sensibile, sentimentale e romantico. Ma attenzione, perché dall’altro lato della medaglia troviamo anche gelosia e un atteggiamento che spesso può risultare vendicativo.
Caratteristiche dell’uomo Scorpione
L’uomo di questo segno zodiacale viene considerato il segno più sensuale dello zodiaco. L’uomo Scorpione è una persona che si farà sicuramente ricordare sia nel bene che nel male. Ha un carattere molto particolare, spesso difficile da decifrare. È sempre pronto ad affrontare molte sfide pur di raggiungere i suoi obiettivi. È un grande amante il rischio ma anche un ottimo amico, anche se inizialmente bisogna conquistare la sua fiducia.
Caratteristiche della donna Scorpione
La donna di questo segno zodiacale generalmente è molto affascinante e carica di energia. Anche se è molto diffidente e distaccata, si concede solo dopo un lungo corteggiamento. È una donna molto attenta e nulla sfugge al suo sguardo. La mamma di questo segno è una buona educatrice, ma molto schietta e diretta, non racconterà molte fiabe ai suoi figli, pretenderà da loro il suo stesso coraggio. Infine, una Scorpione detesta l’indecisione.
Scorpione: istruzioni per l’uso!
Ecco qua un vademecum per scoprire come sopravvivere a uomini e donne nati sotto questo segno. Segnatevi queste semplici regole e mi raccomando, seguitele passo dopo passo!
• Come sopravvivere a un uomo Scorpione. Abituatevi alla sua gelosia. La sua autodifesa potrebbe essere talvolta dolorosa. Il suo umorismo è spesso dissacratore.
• Il tempo libero con l’uomo Scorpione. L’uomo di questo segno zodiacale è attratto dal fascino di atmosfere esotiche, pertanto le sue mete ideali potrebbero essere la lontana India o la bellissima Marrakech.
Non disdegna viaggi in solitudine al fine di rigenerarsi trascorrendo giornate in pieno relax. Anche in ambito sportivo dell’uomo di questo segno zodiacale risalta per le sue peculiarità, ovvero velocità e rischio. Per questo motivo predilige sport come motociclismo o automobilismo e altri sport estremi.
• Come sopravvivere a una donna Scorpione. Il suo intuito formidabile smaschererebbe immediatamente le vostre bugie. Siate estrosi e originali, senza usare frasi mielose. È lei a condurre il gioco pur preferendo il ruolo di preda.
• Il tempo libero con la donna Scorpione. La donna di questo segno zodiacale considera il viaggio come un’occasione per arricchirsi culturalmente e umanamente. Disdegna i luoghi eccessivamente caotici. Adora le minivacanze durante l’anno. La donna Scorpione è portata per gli sport in generale. Nel tempo libero ama la lettura, e data la sua creatività, le piace anche scrivere.
Nati sotto il segno dello Scorpione
Se sei uno Scorpione, allora devi sapere che anche questi personaggi famosi sono nati nel tuo stesso periodo. Ecco chi sono!
Artisti/Attori
11/11/1972 – Alessia Marcuzzi
11/11/1974 – Leonardo Di Caprio
17/11/1950 – Carlo Verdone
28/10/1967 – Julia Roberts
Cantanti/Musicisti
28/10/1963 – Eros Ramazzotti
09/11/1963 – Biagio Antonacci
10/11/1928 – Ennio Morricone
Letteratura
22/11/1819 – George Elliot
Grandi del passato
10/11/1483 – Martin Lutero
Scienze
07/11/1867 – Marie Curie
Ecco le migliori idee regalo per lo Scorpione!